COMUNICAZIONE

Studiamo la forma migliore per comunicare il Vostro messaggio più funzionale, più incisivo, diretto, immediato, più equo in termini di investimento/risultati. Che si tratti di informare, invitare, far conoscere, promuovere, incuriosire, persuadere, fidelizzare abbiamo la soluzione più adatta, perché la creiamo ex novo per Voi. Sviluppiamo, infatti, prodotti specifici per esigenze di comunicazione istituzionale, intesa come creazione e trasmissione dell'identità del Cliente.
Infine, oltre allo sviluppo creativo, supportiamo anche l'acquisto di spazi pubblicitari, la realizzazione di prodotti per la proiezione in tv o la diffusione via radio o la pubblicazione sul web.
Questi, schematicamente suddivisi per macro-categorie, sono i servizi che il nostro staff offre agli imprenditori e agli Enti locali per rendere più efficace la loro comunicazione aziendale.

Immagine aziendale

  • Studio di logotipi e marchi.
  • Registrazione marchi.
  • Studio dell’immagine coordinata.
  • Studio di packaging e brand image.
  • Studio di merchandising.
  • Redazione di testi aziendali.
  • Studio di allestimenti d’interni e stand.
  • Consulenze e ricerche d’immagine.
  • Ufficio stampa.

Cartaceo

  • Realizzazione di brochure e folder aziendali.
  • Realizzazione di cataloghi e manualistica.
  • Realizzazione di strumenti di promozione e presentazione aziendale.

Advertising

  • Ricerca dei media.
  • Pianificazione budget.
  • Studio e realizzazione campagne pubblicitarie.
  • Direzione artistica set fotografici.
  • Studio campagne promozionali.

Strumenti

  • Analisi storico-temporale.
  • Software per la migliore scelta grafica.

Metodo

Per individuare la migliore forma e strategia comunicativa, ci avvaliamo della seguente metodologia:

  1. Briefing: analisi preliminare per conoscere il cliente, il suo business, gli strumenti in uso e le sue esigenze.
  2. Definizione: individuazione di uno o più progetti di comunicazione rispondenti alle necessità dell'Impresa o Ente Pubblico.
  3. Validazione: convalida da parte del Committente del progetto di comunicazione individuato.
  4. Esecuzione: messa in atto delle attività consulenziali precedentemente stabilite.